Le esperienze maturate negli anni ci permettono di dare al cliente la certezza di poter contare su di uno staff aziendale in grado di supportarlo dalla progettazione alla messa in funzione della propria piscina. Realizziamo piscine su misura con struttura preferibilmente in cemento armato tradizionale sulla quale sono possibili diversi tipi di finiture interne (telo Pvc, mosaico, piastrelle,ecc.). Per ottenere una perfetta filtrazione dell’acqua, in funzione delle esigenze e dei gusti del cliente possiamo proporre i vari tipi di ricircolo come il classico sistema a “skimmer” , oppure l’efficace sistema a “sfioro totale” sino allo scenografico e funzionale sistema a “sfioro all’infinito”. La Muma Sport è in grado di realizzare soltanto l’impianto di filtrazione, il rivestimento interno liner in pvc e fornire tutti gli accessori per la vasca (nuoto controcorrente, idromassaggio ecc..), lasciando la possibilità al cliente di realizzare con la sua impresa edile di fiducia le opere edili.
Le piscine interrate a skimmer sono le più semplici da realizzare in quanto il ricircolo e la filtrazione dell’acqua avvengono in modo diretto, senza la necessità della vasca di compenso, con l’aspirazione tramite gli skimmer ed il ritorno in vasca, dopo la filtrazione, tramite le bocchette di immissione a parete.
La loro caratteristica è data dal livello dell’acqua che solitamente è circa 10 cm sotto al bordo perimetrale della piscina. Il corretto numero e posizionamento degli skimmer e delle bocchette garantiscono il perfetto funzionamento dell’impianto di filtrazione.
Con questo sistema di ricircolo si ottimizzano le prestazioni ad un costo inferiore a tutte le altre soluzioni.
Le piscine interrate a sfioro Infinity si possono realizzare in presenza di terreni con un declivio naturale. In questo caso lo sfioro dell’acqua avviene su uno o due lati della piscina realizzando le rispettive pareti più basse di alcuni centimetri, rispetto alle altre, per far tracimare e defluire l’acqua in un canale che la convoglierà nella vasca di compenso.
La caratteristica di queste piscine è data appunto dall’effetto dello sfioro Infinity che, guardandolo dal lato opposto, da l’impressione che l’acqua non abbia confini con il panorama sottostante.
Il ricircolo e la filtrazione dell’acqua avvengono tramite l’aspirazione dalla vasca di compenso, filtrazione e ritorno in piscina tramite bocchette di mandata poste sulla parete opposta allo sfioro. In questo modo si ottiene una pulizia ottimale della superficie dell’acqua.
Il costo di questa soluzione solitamente è intermedio fra la piscina a skimmer e quella a sfioro totale.
Le piscine interrate a sfioro totale sono quelle in cui l’acqua sfiora su tutto il perimetro (allo stesso livello del marciapiede) confluendo in un canale sfioratore.
La canalina di sfioro è coperta da una griglia pedonabile di vari tipi, o da una lastra in pietra o da una piastrella nel caso di sfioro a doppia fessura.
La caratteristica di questo tipo di piscina è quella di avere il livello dell’acqua alla stessa quota del pavimento circostante, dando un effetto lacustre alla piscina, ottimizzando allo stesso tempo la pulizia della superficie dell’acqua.
Il ricircolo e la filtrazione dell’acqua avvengono tramite l’aspirazione dalla vasca di compenso, filtrazione e ritorno in piscina tramite bocchette di mandata poste sul fondo della vasca.
Il costo di questa soluzione solitamente è maggiore rispetto alla piscina a skimmer o quella a sfioro infinity.
La MUMA SPORT s.r.l. nasce per volontà del suo fondatore divenendo la naturale continuazione del processo di crescita di una attività nata nel 1985 operante nei settori “piscina” e “linea nuoto” .
Le esperienze maturate nel corso degli anni, passando dal trattamento dell’acqua alla realizzazione di piscine sino alla produzione di una propria Linea Nuoto, nel contesto del mercato globale in cui ci troviamo, sono fondamentali per il lavoro che Muma Sport sta svolgendo con una dinamicità ancora maggiore.
L’obiettivo dell’azienda è quello di rafforzare l’immagine di ciò che per anni è stato solo un “marchio” garantendo allo stesso tempo la massima professionalità nei settori in cui opera.
Le attività spaziano dalla progettazione, alla realizzazione di PISCINE (in ambito regionale) comprendendo tutte le manutenzioni e servizi necessari, sino alla produzione e commercializzazione all’ingrosso della propria LINEA NUOTO su tutto il territorio nazionale rivolgendosi essenzialmente alle Società Nuoto, ai Gestori di piscine ed ai Rivenditori di prodotti per piscina